BiciScuola - Giro d'Italia 2024

La classe 5^ A della Scuola Primaria Solari, con le maestre Donatella Agliano, Beatrice Barbieri e Daniela De Gerolami, hanno partecipato al Progetto educativo BiciScuola che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.

Tra i vari temi proposti, la classe ha scelto di sviluppare quello intitolato  UN GIRO DI GOLOSITA’, diventando degli  chef creativi e creando uno snack speciale capace di dare a Wolfie, la mascotte del Giro d'Italia, tutta l’energia di cui ha bisogno per seguire la gara  in grande stile!

Grazie alla ricetta Banana wi la 5^A si è aggiudicata il primo premio e la possibilità di partecipare alla quinta tappa del Giro d'Italia 2024, in partenza da Genova, mercoledì 8 maggio 2024.

In allegato le foto della premiazione e dei festeggiamenti della classe.

Ricetta

Video premiazione BiciScuola.mp4

In arrivo_1.jpeg

Nel pullman_1.jpeg