Scuola secondaria di I grado Parini Merello

Ecco i vincitori del 5° Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” – Stelle nello Sport

Il nostro Istituto si è classificato al PRIMO POSTO per numero di elaborati (494) e ha ottenuto diverse medaglie.

Concorso Panathlon International

Le insegnanti di Scienze Motorie: Avellone, Castagno, Narizzano, Longo, hanno coinvolto le classi 3^ della scuola Secondaria di I° grado, nel Progetto PANATHLON international “Un’ora per i disabili”, partecipando anche al concorso scolastico.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione dei colleghi : Giuliano, Pacchiarotti, Paglia,  Papi, Rizzolo, Romagnoli, gli allievi hanno presentato elaborati e lavori veramente originali, profondi e significativi al tema proposto del concorso.

Lettera dei ragazzi della II D al senatore Pietro Grasso

Esempi di Flipped Classroom in III H

Domande sul Brasile Download GRAMMATICA SUBORDINATE SOGGETTIVE E OGGETTIVE URSIDIO-ROMANAZZIDownload
Presentazione video subordinate soggettive e oggettive
LE SUBORDINATE RELATIVEDownload
Presentazione video subordinate relative

Stelle nello Sport

Qui sotto potete visionare i disegni di alcuni alunni delle sezioni B – H – I che hanno partecipato al concorso Stelle nello Sport.

Copertine 2D

Qui sotto le copertine del fascicolo che raccoglie le schede del percorso di lettura biennale rivolto alle classi seconde e terze. Il progetto prevede la lettura di un libro al mese, scelto singolarmente da ogni alunno, fra un’ antologia di titoli di autori e generi diversi. Per motivi educativo didattici, tutta la classe legge lo stesso libro o uno scelto fra due e, al termine, ogni ragazzo produce una presentazione dell’opera che comprende l’ immagine della copertina, la vita dell’ autore, la citazione delle frasi più significative e una recensione o un’ intervista all’autore scelta in rete.

Gli alunni hanno realizzato le copertine, su proprio progetto, durante le ore di Arte e Immagine, in collaborazione con l’insegnante.

Concorso “Il Bello dello Sport”

Lo sport e il suo messaggio ricco di valori , illustrato dai nostri alunni. Collaborazione tra Educazione Fisica e Arte e immagine, nei corsi A, D, F

òiàlàlirhjfglivnhlvn

Testi fantasy e disegni degli alunni della classe I G

Cliccare sul titolo per leggere i testi fantasy

v ljgbòkuòkhn òkug vjyfvhdkhfv lgòlkh

Gli auguri “ecologici” della classe II F

ciao

Premio “Un’ora per i disabili”

La classe 3^G della scuola secondaria di 1^grado Parini Merello, con le Prof. Gambaro e Avellone,  ha partecipato al progetto e concorso promosso dal Panathlon International: “Un’ora per i disabili”.

Il nostro tempo sospeso, la nostra scuola da casa

• Filippo L. I B
  • Martina B. III C
  • Francesco B. I C

Progetto “Sport insieme”

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al progetto “SPORT INSIEME”, in collaborazione con Dea scuola e Decathlon. Tutti gli alunni delle classi prime della scuola Parini Merello, in orario curricolare di Educazione Fisica, sono stati coinvolti nelle attività di Bicicletta e Tennis. Grande entusiasmo dei nostri ragazzi, molti dei quali hanno potuto sperimentare per la prima volta questi Sport !!!!!!

Lezioni di Badminton e Karate a scuola

Classifiche Giochi d’autunno a.s. 2019 – 2020

Classi prime e seconde
Risultati classi terze