Scuola Primaria “S. Solari”

I siti del Patrimonio artistico Unesco Brochure della classe V B

Educazione Civica in V A

Laboratori in classe V C

Il filmato raccoglie i disegni fatti su ascolti guidati sia di musica classica che di musica jazz. La musica di sottofondo è cantata dal gruppo Loneliest Vocal Ensemble che ha eseguito dei brani di Walt Disney senza strumenti, solo con le voci.

Sperimentazione di tecniche del linguaggio cinematografico

Stop motion

lkunòewcimfài,efcàqàqàqàqohwòr

Le classi quinte e Cattivirus

I ragazzi della scuola ricordano la Festa della Liberazione

Bebras dell’Informatica

Nella settimana da lunedì 11 a venerdì 15 novembre 2019, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo, le classi quinte del plesso Solari hanno partecipato alla gara on line Bebras dell’Informatica, ottenendo ottimi risultati.

10 squadre su 17 partecipanti hanno ottenuto il massimo punteggio, classificandosi ex aequo al primo posto. Le altre squadre si sono classificate entro i primi 600 posti nazionali, su 3500 squadre iscritte alla gara.

La nostra scuola è stata menzionata anche sul sito ufficiale Bebras, nella classifica Most Significant Bytes, categoria KiloBebras. Nell’elenco compaiono solo le squadre che hanno gareggiato lunedì 11 novembre.

La classe 5^C, per motivi organizzativi, ha svolto la gara in altra giornata e tutti hanno ottenuto il punteggio pieno: 48/48!

Complimenti a tutti i ragazzi!!!

Grazie  anche agli insegnanti Roberta Corucci, Veronica Martini, Edoardo Antonino Pighi,  e Barbara Spaggiari che hanno vigilato sulla correttezza della gara.

Scuola primaria “S. Solari”
Piazza Solari, 2
Tel. 010883043     Fax: 010883043