Progetto”Giochiamo e impariamo”

Si è concluso il progetto Pon “Giochiamo ed impariamo”, rivolto alle Scuole Primarie Solari e Marconi del nostro Istituto e tenuto dalle insegnanti di Educazione Fisica, Ilaria Clerici e Patrizia Longo, della Scuola Secondaria di I grado Parini Merello.
Con la fantasia, gli alunni sono stati portati in giro per il mondo e, insieme agli insegnanti, hanno svolto giochi, conosciuto cibi, danzato e imparato saluti caratteristici di Paesi lontani dall’Italia.
Due genitori, provenienti uno dall’Ecuador e uno dall’Ucraina, ci hanno fatto conoscere giochi e tradizioni del loro Paese e tutti noi li ringraziamo di cuore.
Il “viaggio” è stato divertente, istruttivo ed emozionante e ha permesso ai bambini e agli insegnanti di incontrare, apprezzare e approfondire la conoscenza di culture differenti.