Ultima modifica: 9 Settembre 2020

Scuola Primaria “S. Solari”

Gli alunni delle classi
2^B   –  3^B  –  3^C  –  5^B
della scuola Primaria Solari, a.s. 2019-2020,
e il gruppo dei bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia Solari
hanno partecipato al progetto “Ti racconto una favola al telefono”, con il quale i Servizi Educativi di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura hanno voluto festeggiare Gianni Rodari, a cent’anni dalla sua nascita.
I bambini hanno potuto ascoltare le fiabe, immaginare i personaggi e disegnarli, inventare nuovi finali e registrare le loro voci narranti.

Per ascoltare la favola rielaborata, cliccare sul nome di ogni classe.
A questo link si possono visualizzare tutti i lavori presentati dalle scuole che hanno partecipato al progetto.

COMPLIMENTI AI BAMBINI E AI LORO INSEGNANTI !!!

Saluti di fine anno della Dirigente

Bebras dell’Informatica

Nella settimana da lunedì 11 a venerdì 15 novembre 2019, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo, le classi quinte del plesso Solari hanno partecipato alla gara on line Bebras dell’Informatica, ottenendo ottimi risultati.

10 squadre su 17 partecipanti hanno ottenuto il massimo punteggio, classificandosi ex aequo al primo posto. Le altre squadre si sono classificate entro i primi 600 posti nazionali, su 3500 squadre iscritte alla gara.

La nostra scuola è stata menzionata anche sul sito ufficiale Bebras, nella classifica Most Significant Bytes, categoria KiloBebras. Nell’elenco compaiono solo le squadre che hanno gareggiato lunedì 11 novembre.

La classe 5^C, per motivi organizzativi, ha svolto la gara in altra giornata e tutti hanno ottenuto il punteggio pieno: 48/48!

Complimenti a tutti i ragazzi!!!

Grazie  anche agli insegnanti Roberta Corucci, Veronica Martini, Edoardo Antonino Pighi,  e Barbara Spaggiari che hanno vigilato sulla correttezza della gara.

Scuola primaria “S. Solari”
Piazza Solari, 2
Tel. 010883043     Fax: 010883043