Ultima modifica: 23 Dicembre 2019

Iscrizioni a.s. 2020/2021

MODALITA’ ISCRIZIONI a.s. 2020 – 2021

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stata pubblicata la Circolare prot. n. 22994 del 13 novembre 2019 per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021

Le domande di iscrizione on fine possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del  gestore che ha rilasciato l’identità.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

a.s. 2020 – 2021

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020; possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

CODICI  MECCANOGRAFICI  SCUOLE  PRIMARIE

I.C. TERRALBA

GUGLIELMO MARCONI

piazza Martinez, 2

GEEE85501X

STANISLAO SOLARI

piazza Solari, 2

GEEE855021

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I GRADO

a.s. 2020 – 2021

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado di alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”. dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2021. All’atto dell’iscrizione, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale

In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

CODICE  MECCANOGRAFICO  SCUOLA SECONDARIA I GRADO PARINI MERELLO

GEMM85501V